Bao: Le Immagini del nuovo Cortometraggio Disney Pixar

Nelle scorse ore il magazine Entertainment Weekly ha diffuso i primi dettagli sul nuovo cortometraggio Disney Pixar che andrà ad affiancare “Gli incredibili 2” il prossimo 19 settembre nei cinema. Il corto animato intitolato “Bao” avrà una durata di sette minuti e mezzo e sarà diretto da Domee Shi, la prima donna alla regia di corto della Pixar.

Bao: Trama

Una mamma di origini cinesi soffre perché i sui figli, ormai cresciuti, hanno lasciato la loro casa. La donna ha una seconda opportunità quando uno dei ravioli che sta preparando prende vita ma anche questa volta dovrà rendersi conto che nulla rimane piccolo per sempre.

La regista Domee Shi, figlia di immigrati cinesi, si è ispirata alla sua stessa vita per la realizzazione di Bao. Sulle pagine di EW ha dichiarato “Spesso mia madre mi trattava come se fossi un piccolo e prezioso raviolo, assicurandosi che fossi sempre al sicuro, che non facessi tardi e cose simili. Volevo creare una storia magica e moderna. La parola “bao” ha due significati: il primo è raviolo cinese, il secondo sta per qualcosa di prezioso come un tesoro.”

Bao: Le prime immagini

Entertaiment Weekly ha anche mostrato le prime immagini di Bao, il concept art del raviolo con le sue molteplici espressioni.

bao concept

Una scena tratta dal cortometraggio.

bao

La redazione consiglia l’acquisto dei DVD dei corti Pixar su Amazon cliccando qui o sul banner qui sotto.

corti pixar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *