Once Upon A Time cancellato: leggi il comunicato ufficiale

Cattive notizie per i fan di Once Upon A Time, la serie tv nota in Italia con il titolo “C’era una volta” è stata cancellata dalla ABC. La serie si concluderà con la settima stagione. A darne la notizia è il sito Entertainment Weekly attraverso il comunicato ufficiale del capo della ABC Channing Dungey:

 “Quando abbiamo ascoltato per la prima volta Adam e Eddy per Once Upon a Time , sapevamo che era qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno affascinato con la loro creatività e passione mentre hanno rivisitato alcune delle nostre favole Disney più amate, creando un innegabile successo mondiale. Dire addio non sarà facile, ma Once Upon A Time sarà per sempre parte dell’eredità della ABC e non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi in questo epico capitolo finale. “

Patrick Moran, presidente di ABC Studios aggiunge:

” Once Upon a Time è stato un viaggio fantastico per tutti noi negli ABC Studios e per i fan di tutto il mondo. Siamo così orgogliosi e riconoscenti del duro lavoro e del talento creativo che Eddy Kitsis, Adam Horowitz e il loro cast e troupe hanno portato a questo spettacolo per sette magiche stagioni. “

Gli autori e ideatori Kitsis e Horowitz dichiarano:

“Sette anni fa, abbiamo iniziato a creare uno spettacolo sulla speranza, dove anche nei momenti più bui, un lieto fine sarebbe sempre stato possibile. Ma non abbiamo mai immaginato il lieto fine che era in serbo per tutti noi – anni e anni di avventura, romanticismo, magia e speranza. Siamo molto grati ai nostri brillanti collaboratori – il cast, la troupe e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e della rete per rendere possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro fiera lealtà e devozione era la vera magia di Once Upon A Time. Speriamo che si uniscano a noi per queste ultime ore mentre ci dirigiamo verso la Foresta Incantata per un’altra avventura. “

c'era una volta

Once Upon A Time debuttò nel 2011, la prima stagione è stata numero 1 nella fascia demografica 18-49, con una media di 11,8 milioni di spettatori totali. Grazie al suo successo gli autori crearono uno spin-off durante la terza stagione dal titolo Once Upon A Time In Wonderland. Dalla quarta stagione in poi gli ascolti hanno registrato un progressivo calo fino all’abbandono di alcuni membri del cast durante la sesta stagione. Inutile è stato il tentativo da parte dello staff di creare una trama nuova di zecca per la settima stagione. L’ultima puntata andrà in onda a maggio per un totale 156 episodi.

Le stagioni di Once Upon A Time sono disponibili in DVD su Amazon cliccando sulla foto qui sotto

once upon a time dvd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *